Tempi e spese di spedizione

Per ogni ordine effettuato sul sito www.franchinishop.it, Franchini Group srl emette corrispettivo di vendita o fattura accompagnatoria del materiale spedito. Per l'emissione della fattura o del corrispettivo, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione dei relativi documenti di vendita non sarà possibile effettuare variazioni degli stessi.

Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Gli ordini con spedizione alle isole italiane maggiori e minori ed alle localita’ di Livigno e Campione d'Italia sono soggetti al pagamento di tariffe extra come evidenziato sul sito www.franchinishop.it e come da tariffa delle aziende di trasporto nazionali. Nessuna responsabilità può essere imputata a Franchini Group srl  in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Franchini Group srl - In questo caso la relativa rispedizione potra’ avvenire solo previo pagamento delle spese di giacenza e riconsegna.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

- diversa comunicazione del nostro servizio clienti,
- quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto,
- l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento accompagnatorio della merce 
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Avviso importante per la spedizione del bene acquistato

La Franchini Group srl informa la spettabile clientela che la consegna dell’ articolo acquistato avverra’ da parte del corriere predisposto ESCLUSIVAMENTE al PIANO STRADA – Si prega quindi coloro che avessero necessita’ del trasporto ai piani di contattarci prima della spedizione, per concordare il costo dello stesso in quanto considerato dall’azienda di trasporto come servizio extra sottoposto ad ulteriore pagamento oltre la tariffa concordata – Differentemente e’ opportuno organizzarsi con mezzi propri per il trasporto ai piani del bene acquistato - Nel caso prima della spedizione dell’articolo acquistato non fossero pervenute richieste di trasporto ai piani con il relativo pagamento dello stesso ed in fase di consegna il bene non venisse ritirato dal cliente causando il ritorno al trasportatore, con conseguente apertura di una pratica di giacenza, la riconsegna potra’ essere effettuata solo dopo che il cliente avra’ pagato integralmente le spese di giacenza - Trascorsi cinque giorni di giacenza, il bene verra’ restituito alla Franchini Group srl che su richiesta del cliente ne potra’ riprogrammare la spedizione, solo previo pagamento delle spese di giacenza e di riconsegna.

Merce spedita in Fermo deposito e ritiro della stessa presso i punti convenzionati

Cos'e'?

La comodità dei punti di ritiro

Il nuovo servizio che ti permette di ritirare il tuo ordine presso tutte le agenzie convenzionate e distribuite su tutto il territorio nazionale.

A chi serve?

Se hai difficoltà a farti reperire a casa, puoi ritirare la tua merce direttamente presso un punto di raccolta convenzionato dal Lunedì al Venerdì. Anche con questa modalità di consegna puoi seguire il tuo ordine fino a destinazione grazie al codice tracciatura che viene fornito con ogni ordine.

Come funziona?

Il servizio non comporta il pagamento di alcun onere accessorio - La procedura è molto semplice. Inviaci un’email dichiarando la tua disponibilità al ritiro diretto e di voler conoscere il punto di raccolta piu’ vicino al tuo domicilio – I nostri operatori ti forniranno tutti i dati necessari – Una volta accettata la modalita’ con ritiro diretto presso i punti convenzionati, potrai proseguire per il ritiro del bene Il ritiro può avvenire solo presentando al deposito un documento di riconoscimento per dare la possibilità agli operatori di verificare che il proprio nominativo corrisponde a quello dell'intestatario dell'ordine.