Condizioni generali di vendita

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
2. MODALITÀ DI ACQUISTO
3. MODALITA' DI PAGAMENTO
4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
5. DIRITTO DI RECESSO
6. GARANZIE
7. PRIVACY

Franchini Group srl con sede all'Interporto di Nola, Lotto D, 217/218 80035 Nola (NA) - Registro imprese Napoli 823740 - Partita IVA: 06572971213 è titolare del sito www.franchinishop.it


1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 - Il contratto stipulato tra Franchini Group srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Franchini Group srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 - Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

1.3 - Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 - Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sitowww.franchinishop.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

2.2 - Nel caso di mancata accettazione dell'ordine,la Franchini Group srl  ne garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3. MODALITA' DI PAGAMENTO

3.1 - Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente all'evasione dell'ordine.

3.2 - In nessun momento della procedura di acquisto Franchini Group srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione.

3.3 - Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l'ordine venga evaso solo dopo l'avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di Franchini Group srl del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico sono esposti sul sito La causale del bonifico bancario dovrà riportare la descrizione dell’articolo acquistato ed il nome e cognome dell’intestatario dell’ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono: 

Titolare del C/C bancario: Franchini Group srl

Interporto di Nola,Lotto D, 217/218 80035 Nola (Na)

IBAN: IT98G0514240020150571091073

3.4 - Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

3.5 Accredito tramite ricarica Postepay - In caso di pagamento tramite accredito con ricarica Postepay che puo’ essere effettuato in qualsiasi ufficio postale o ricevitoria del lotto o tabaccheria l’accredito e’ contestuale al pagamento per cui la spedizione avra’ luogo in tempi brevissimi - Le coordinate per effettuare il pagamento tramite Postepay sono le seguenti:

Titolare della carta Postepay: Sorrentino Francesco

Codice Fiscale : SRRFNC61D30F839J

Numero carta da ricaricare:  4023 6005 9908 0332

4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

4.1 - Per gli ordini con spedizione verso l’Italia su terraferma le spese di trasporto sono incluse nel prezzo di vendita, quindi gratuite. 

4.2 - Gli ordini con spedizione alle isole italiane maggiori e minori ed alle località di Livigno e Campione d'Italia sono soggetti al pagamento di tariffe extra come evidenziato sul sito www.franchinishop.it e come da tariffa delle aziende di trasporto nazionali

4.3 - Per ogni ordine effettuato sul sito www.franchinishop.it, Franchini Group srl emette corrispettivo di vendita o fattura accompagnatoria del materiale spedito. Per l'emissione della fattura o del corrispettivo, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione dei relativi documenti di vendita non sarà possibile effettuare variazioni degli stessi.

4.4 - Tutte le spedizioni sono effettuate con servizio express ed i tempi di consegna variano da 1 a 5 giorni lavorativi in base alla località di destinazione.

4.5 - Nessuna responsabilità può essere imputata a Franchini Group srl  in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4.6 - La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:
- diversa comunicazione del nostro servizio clienti,
- quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto,
- l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento accompagnatorio della merce 
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

4.7 - Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Franchini Group srl - In questo caso la relativa rispedizione potra’ avvenire solo previo pagamento delle spese di giacenza e riconsegna

Avviso importante per la spedizione del bene acquistato

La Franchini Group srl informa la spettabile clientela che la consegna dell’ articolo acquistato avverra’ da parte del corriere predisposto ESCLUSIVAMENTE al PIANO STRADA – Si prega quindi coloro che avessero necessita’ del trasporto ai piani di contattarci prima della spedizione, per concordare il costo dello stesso in quanto considerato dall’azienda di trasporto come servizio extra sottoposto ad ulteriore pagamento oltre la tariffa concordata – Differentemente e’ opportuno organizzarsi con mezzi propri per il trasporto ai piani del bene acquistato - Nel caso prima della spedizione dell’articolo acquistato non fossero pervenute richieste di trasporto ai piani con il relativo pagamento dello stesso ed in fase di consegna il bene non venisse ritirato dal cliente causando il ritorno al trasportatore, con conseguente apertura di una pratica di giacenza, la riconsegna potra’ essere effettuata solo dopo che il cliente avra’ pagato integralmente le spese di giacenza - Trascorsi cinque giorni di giacenza, il bene verra’ restituito alla Franchini Group srl che su richiesta del cliente ne potra’ riprogrammare la spedizione, solo previo pagamento delle spese di giacenza e di riconsegna.

4.7 Merce spedita in Fermo deposito e ritiro della stessa presso i punti convenzionati

Cos'e'?

La comodità dei punti di ritiro

Il nuovo servizio che ti permette di ritirare il tuo ordine presso tutte le agenzie convenzionate e distribuite su tutto il territorio nazionale.

A chi serve?

Se hai difficoltà a farti reperire a casa, puoi ritirare la tua merce direttamente presso un punto di raccolta convenzionato dal Lunedì al Venerdì. Anche con questa modalità di consegna puoi seguire il tuo ordine fino a destinazione grazie al codice tracciatura che viene fornito con ogni ordine.

Come funziona?

Il servizio non comporta il pagamento di alcun onere accessorio - La procedura è molto semplice. Inviaci un’email dichiarando la tua disponibilità al ritiro diretto e di voler conoscere il punto di raccolta piu’ vicino al tuo domicilio – I nostri operatori ti forniranno tutti i dati necessari – Una volta accettata la modalita’ con ritiro diretto presso i punti convenzionati, potrai proseguire per il ritiro del bene Il ritiro può avvenire solo presentando al deposito un documento di riconoscimento per dare la possibilità agli operatori di verificare che il proprio nominativo corrisponde a quello dell'intestatario dell'ordine.

5. DIRITTO DI RECESSO

5.1 - Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
5.2 - Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:

Franchini Group srl

Interporto di Nola, Lotto D, 217/218

80035 Nola (Na)

Un operatore di Franchini Group srl contattera’ il cliente informandolo dell’indirizzo esatto del magazzino logistico a cui indirizzare il reso della merce – Il costo della spedizione sara’ esclusivamente a carico del cliente - Franchini Group srl  procederà inoltre, entro 14 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). Ai fini della scadenza del termine dei 14 giorni, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al corriere.

Per le seguenti linee di prodotto: abbigliamento, cosmesi, fuoritutto, CD, libri e DVD si può esercitare il diritto di reso entro 14 giorni dalla data di consegna.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

5.3 - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il diritto non si applica: (i) ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; (ii) ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta di spedizioneVa evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Franchini Group srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Franchini Group srl  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Franchini Group srl  provvederà a comunicarlo al cliente annullando la richiesta di recesso e tenendo il bene a disposizione del cliente.
5.4 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), e nei casi in cui Franchini Group srl  accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,..);
- il danneggiamento del prodotto
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Franchini Group srl, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

INDIRIZZO DI RESO:

Franchini Group srl
Interporto di Nola , Lotto D , N° 217/218
80035 Nola (Na)

 

6. GARANZIE

 Tutti i prodotti venduti da Franchini Group srl  sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o il corrispettivo d’acquisto.

6.1 - La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Franchini Group srl  provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
6.2 - Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Franchini Group srl  potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
6.3 - I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Franchini Group srl  per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
6.4 - Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.